On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

SCATTI DI VIAGGIO: L'INDIA FOTOGRAFATA DA UN EX ALUNNO  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 14/03/2010 - 23:17


Edoardo Rosa è un giovane che ha frequentato il nostro Istituto qualche anno fa. Iscritto al Liceo Linguistico Bellini di Novara, ha poi proseguito il suo percorso di studi all'Università a Torino presso la Facoltà di Economia, dove sta per laurearsi in Commercio Estero.
Questo corso di specializzazione gli ha permesso, su richiesta di una borsa di studio, di poter studiare anche all'estero, offrendogli l'opportunità di visitare anche altri Paesi.

Il soggiorno di 5 mesi in India è stato per lui un'esperienza fantastica perchè, accanto agli esami che lì vi ha sostenuto, ha potuto conoscere un Paese affascinante, ricco di storia e di cultura.
Il suo viaggio è iniziato a Mumbai (come è stata ribattezzata Bombay), da cui, muovendosi in treno, si è diretto dapprima a sud e successivamente a nord, toccando lungo il tragitto città come Johdpour, Delhi, Goa, Varanasi, Calcutta e spingendosi anche in Nepal.
Del suo viaggio ci ha lasciato degli scatti (oltre 250 foto!) così da farci entrare nel cuore di un paese magico quale è l'India, che noi possiamo solo cercare di comprendere.



Attualmente Edoardo è in Cina, a Lonzhou -la città blu- nella regione del Ganzu, dove rimarrà fino alla fine di Luglio. Speriamo che il prossimo anno possa venirci a trovare e a parlarci della sua emozionante esterienza di giovane viaggiatore del Globo...











india   viaggio   mumbai   reportage   fotografie   


 10.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare






Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia