On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi 2010  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 01/05/2010 - 13:42


Consiglio Comunale dei RagazziSi sono svolte nella giornata di venerdi 30 Aprile 2010 le votazioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Le elezioni sono state precedute da una campagna elettorale in piena regola e da un dibattito pubblico, moderato dalla D.ssa Marisa Calligari, in cui i due candidati a Sindaco hanno avuto modo di illustrare a tutti gli studenti il proprio programma e confrontarsi sui diversi punti di vista.

Il nuovo CCR, infatti, resterà in carica per il prossimo biennio e sarà presieduto dal Sindaco eletto fra i due candidati delle classi seconde, che verrà affiancato, come sempre, da un alunno di terza che assumerà la carica di vice-sindaco.

Al voto sono stati chiamati tutti gli alunni della nostra scuola oltre a quelli frequentanti la quinta della Scuola Primaria.
Il seggio è stato allestito nell'aula adibita a biblioteca sotto la supervisione della commissione elettorale, composta da alunni delle classi prime e presieduta da Simona Pontini (3A) che ha diretto le operazioni con estrema scrupolosità e senso di responsabilità.
In un clima molto sereno, i ragazzi sono sfilati a piccoli gruppi e hanno espresso il proprio voto, esprimendo la preferenza su una delle due Liste candidate.

Vi aggiorneremo prossimamente sull'esito del voto e la proclamazione del Sindaco eletto.


Consiglio Comunale dei Ragazzi
Consiglio Comunale dei Ragazzi
Consiglio Comunale dei Ragazzi
Clicca sulle miniature per ingrandire







elezioni   consiglio comunale dei ragazzi   ccr   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare






Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia