On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

COME D’INCANTO (ENCHANTED)  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- Cineclub - Redazione - 02/05/2010 - 19:45


Cari amici, vi invio la scheda di un film che i ragazzi della mia scuola hanno molto apprezzato!
Cinzia

Locandina film EnchantedNazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Animazione, Fantastico, Romantico
Durata: 109'
Regia: Kevin Lima
Cast:
- Giselle = Amy Adams
- Principe Edward = James Marsden
- Narissa = Susan Sarandon
- Robert = Patrick Dempsey
- Nathaniel = Timothy Spall
- Nancy = Idina Menzel
- Morgan, Rachel Covey


Trama:
Nel regno di Andalasia vive la spensierata e canterina Giselle, alla costante ricerca di un principe azzurro. Lo trova finalmente in Edward, perfetto sotto ogni punto di vista tranne che per un particolare: la matrigna Narissa non desidera che lui si sposi per non correre il rischio di perdere il comando del reame.
La regina, quindi, in accordo con il fido e innamorato Nathaniel si tramuta in megera e con uno stratagemma lancia, proprio il giorno delle nozze, l’ignara e sprovveduta ragazza in un pozzo senza fondo, che la vomita direttamente sugli infernali marciapiedi di Times Square a Manhattan. Costretta dalle circostanze a trasformarsi in umana, Giselle agghindata da sposa, fa l’incontro che le salva la vita: l’avvocato divorzista, a sua volta separato, Robert e la figlioletta Morgan, impietositi dal suo candore e dalla sua inesperienza, le danno ospitalità. Nascono, da ciò, una serie di fraintendimenti e situazioni paradossali che coinvolgono l’indispettita fidanzata di Robert, Nancy, e tutti i personaggi del regno incantato, che, uno alla volta, approdano nel caos della Grande Mela, assumendo fattezze umane, pur mantenendo inalterate le loro caratteristiche fiabesche. Edward, cavaliere senza macchia e senza paura, insegue la sua bella per vicoli e grattacieli; Nathaniel, per compiacere la sovrana, cerca invano di avvelenarla; lo scoiattolo Pip, fedele alla padroncina, riesce ogni volta a salvarla. L’intrigo si risolve quando ad essere spedita sul pianeta terra è la perfida Narissa, che, svelando inavvertitamente il diabolico piano, permette ai protagonisti di vivere felici e contenti.

[Inviata da cinzia75]






film   enchanted   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare





Commenti

bella

Inviato il: 05/05/2010 - 16:33
Ospite

nlfjhioews



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia