On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Collaborazioni - Racconto: IL PAESE DEI LITIGI  

Racconto fantasy gentilmente segnalato dalla Prof.a Elena Corsi - IC Binago, CO
  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- Racconti - Redazione - 22/05/2012 - 19:49


cavaliereIl cavaliere del Bene, ser Nicolas, partì dal paese dei Litigi. Una volta entrato si trovò nel caos più totale!!!

I vicini si insultavano e si tiravano sacchetti della spazzatura, i bambini rompevano i vetri delle finestre e i ladri rapinavano le banche.

In mezzo a tutto questo caos si mise anche a piovere a dirotto. Ad un certo punto il cavaliere tirò fuori dal fodero della spada una sciabola dorata! Quest'ultima aveva una potenza indescrivibile, soltanto una mossa e il sole ritornò a splendere. Ora però doveva riportare il paese alla normalità, ma come fare?

Il cavaliere del Bene si ritrovò in una situazione molto intricata, si guardò intorno, ma non trovò nessuna idea. Allora si tolse la mantella che aveva usato per ripararsi dalla pioggia ed ecco che vide la sacchetta del suo maestro, l'aprì e una pozione magica iniziò a fluttuare nell'aria. Aveva trovato la soluzione! Quella pozione serviva per rompere le mura che si erano create intorno al cuore delle persone. Ser Nicolas uscì dal paese dei Litigi soddisfatto perché aveva compiuto la sua prima missione e l'aveva portata a termine con molto orgoglio.


classe seconda A - IC Binago, CO

(Gentilmente segnalato dalla Prof.a Elena Corsi)







racconto   fantasy   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare






Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia