On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Christina Aguilera  

Inviato da isa94
  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- Musica - Redazione - 01/11/2007 - 10:47


Christina Maria Aguilera (Staten Island, 18 dicembre 1980) è una cantautrice e compositrice produttrice discografica e regista di video musicali statunitense.
Christina AguileraNata da madre pianista-violinista di origine irlandese e da padre militare di origine ecuadoregna. Cantante di grande levatura ed estensione di 5 ottave. Dall'esordio fino ad oggi ha venduto complessivamente più di 60 milioni di copie tra album e singoli.
Christina inizia la scalata verso il successo quando aveva solo 8 anni, partecipando a vari show, tra cui Star Search. Nel 1993, all'età di 12 anni, partecipa al Mickey Mouse Club, e fa conoscere a tutti il suo grande talento, assieme alle future popstar Britney Spears e Justin Timberlake.
All'inizio del 1998 Christina partecipò all'audizione per registrare il brano Reflection per il cartoon Mulan. La Disney cercava una cantante dalla voce con grande estensione. Christina registrò con il karaoke una cover di Run To You di Whitney Houston. In poco tempo, quella ragazza dalla voce in grado di dare mille emozioni era in uno studio di Los Angeles per incidere Reflection. La sua voce di grande levatura ed estensione (5 ottave) ricorda quella della Houston e di Mariah Carey.
Il 19 novembre 2005 si è sposata con il produttore americano Jordan Bratman, festeggiando l'avvenimento per quattro giorni di seguito con i suoi ospiti. Christina e Jordan dopo vari gossip su una presunta gravidanza della cantante, finalmente hanno confermato nel giugno 2007 che Christina era al terzo mese di gravidanza, come riporta il New York Post: i motivi del ritardo dell'annuncio sono stati esclusivamente precauzionali in quanto la cantante ha preferito attendere le prime dodici cruciali settimane di gravidanza prima di rivelare agli amici e alla stampa la notizia, attualmente la ragazza è al settimo mese di gravidanza e per entrambi è il primo figlio.
Secondo la rivista Forbes, Christina è una delle donne più vocalmente valide al mondo.
Christina AguileraCon il suo primo album, Christina Aguilera del 1999, continua ad affermarsi grazie a canzoni che si piazzano quasi sempre al primo posto delle classifiche: Genie In A Bottle, il primo famosissimo singolo, What A Girl Wants, molto allegro, I Turn To You una dolce ballata e Come on over, baby (All I want is you), dopo l'uscita di quest'ultimo singolo ottiene un Grammy come miglior artista emergente. L'album è un grande successo e vende 17 milioni di copie nel mondo. Dato il suo successo, la stampa la mette in diretta competizione con l'altra diva "teen", Britney Spears, tanto che i suoi discografici puntano anche alla conquista del mercato latino ed ispanico.

[Inviata da isa94]







 10.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare





Commenti

isa94


Inviato il: 01/11/2007 - 11:10
Commenti: 7

GRAZIE PROOOOOOF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lol
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!




Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia