On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi in visita dal Sindaco  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 11/11/2008 - 16:11


Lunedì 3 novembre il CCR 'neoeletto' si è recato in Municipio per incontrare ufficialmente il sindaco, dott. Adriano Fontaneto. Erano presenti alla riunione tutti i membri del CCR, il sindaco Matteo Biselli, gli assessori, i consiglieri e il segretario.
Dopo esserci presentati, il primo cittadino di Fontaneto ci ha parlato della giunta e dei ruoli importanti che ognuno svolge all’ interno del Consiglio.
Il sindaco ci ha rivolto delle domande in merito alla conduzione della campagna elettorale e sui contenuti del programma e ha sottoposto al nostro sindaco alcune domande dirette : ha voluto sapere, ad esempio, la motivazione della sua vittoria.
A questa domanda Matteo ha risposto che nella sua lista c’erano anche dei ragazzi molto benvoluti dalla scolaresca. Di seguito ha voluto sapere come intendesse fare per estendere il consenso a tutti gli studenti, essendo oggi « il Sindaco di tutti ».
Matteo, in modo molto sincero e spontaneo, ha risposto che avrebbe cercato di risultare simpatico a tutti. Il sindaco gli ha fatto notare che non è questo l'approccio giusto e che per portare avanti con coerenza un programma occorre saper dire anche dei "No", pur rischiando di risultare antipatico a qualcuno; ma ciò non ha particolare rilevanza: l'importante è di non essere mai nella condizione di subire ricatti. Ciò che incide maggiormente sono la correttezza e l'onestà. Doti che, alla fine, vengono riconosciute e apprezzate anche dagli avversari.
I ragazzi del CCR hanno avanzato delle proposte da portare avanti nel corso dell'anno scolastico. Una di queste, particolarmente apprezzata dal sindaco, riguarda la possibilità di dipingere i locali della scuola ad opera dei ragazzi stessi, naturalmente ad un'altezza limitata di un metro e cinquanta.
Il sindaco ha approvato l'idea e ha ribadito che l'Amministrazione si rende disponibile a finanziare l'importo per l'acquisto dei materiali (vernici e pennelli).
Il sindaco raccoglie l'invito del CCR di venire la prossima settimana a scuola e in quella occasione di vedere lo stato dei locali e ascoltare tutte le proposte delle commissioni di lavoro di scuola: sport, cultura e ambiente.
Il tempo a nostra disposizione stava per scadere, non ci rimaneva che concedarci con la promessa di rivederci martedì prossimo.






Consiglio Comunale dei Ragazzi   ccr   sindaco   municipio   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia