On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

[18/10/2012] Seconda giornata al Global Junior Challenge  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 18/10/2012 - 16:55


Ore 10: Relazione del Prof. A. Molina
Global Junior ChallengePresenziamo alla presentazione del progetto Phyrtual che racchiude progetti per l'innovazione tecnologica e l'inclusione sociale.
Seguono riflessioni su rischi e potenzialità delle nuove tecnologie.


Ore 11: In giro per gli stand... Conosciamo qualche progetto della nostra categoria

Global Junior ChallengeBeatrice ed io siamo andati ad intervistare i ragazzi dello stand allestito proprio di fronte al nostro. E' un progetto riguardante un'esperienza di cinema, chiamato appunto: "Esperimenti di cinema"
Il progetto è italiano e arriva dal paese di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. In questo momento sono presenti tre persone, di cui due italiane e una scandinava proveniente dalla Norvegia.
Questo progetto riguarda l'animazione, ed è rivolto a bambini della scuola primaria, infatti i ragazzi della scuola elementare, nelle ore di arte, tecnologia e musica, disegnano delle tavole e successivamente le mettono su un programma chiamato Linux Stopmotion. Il rappresentante scandinavo si chiama Herman ed è un vero professionista, infatti è giunto in Italia per perfezionare questo progetto, che sembra veramente ottimo!

Alessandro Lovati


Ore 11.30: intervista rivista 'La scuola possibile'




Michela, Beatrice, Filippo e tutti gli altri nostri giovani reporters rispondono alle domande dell'inviata della rivista 'La scuola possibile'.

Continua...






global junior challenge   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia