On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Verso una cittadinanza europea. L'Europa vista dai ragazzi  

Forum sull'Europa a Romagnano
  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 18/10/2014 - 17:27


Forum dei ragazzi sull'EuropaSabato 4 ottobre, nella splendida cornice di Villa Caccia a Romagnano Sesia, villa ottocentesca dell'Antonelli, si è svolto un forum fra i Consigli comunali dei ragazzi della provincia che hanno accolto l'invito a confrontarsi su un tema impegnativo, ma nel contempo attuale e d'interesse, quale è quello della cittadinanza europea.
I ragazzi di Fontaneto sono stati portavoce del nostro Istituto illustrando i pensieri che i compagni dei tre plessi di Suno, Momo e Fontaneto hanno riferito in merito ai temi dell'ambiente, dell'integrazione, della partecipazione.
Le proposte emerse nella giornata di confronto costituiranno la base per un percorso più ambizioso, che ha ottenuto il patrocinio della Commissione europea, a firma di Schultz. L'idea è di arrivare a definire un documento ufficiale - condiviso attraverso la rete da tutti i ragazzi d'Italia - da consegnare alle Istituzioni, così da proporre ai "grandi" del Parlamento europeo, il pensiero su come i giovani vorrebbero vivere il loro futuro.


Forum a Romagnano
Forum a Romagnano
Forum a Romagnano
Alcuni momenti della manifestazione - clicca per ingrandire





Leggi anche:






ccr   cittadinanza   europa   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia