On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

CALCIO: Viking Juve - Una tifoseria scalmanata  

Testimonianza diretta all'interno della tifoseria organizzata
  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- Le nostre passioni - Redazione - 04/12/2007 - 21:46


stemma viking


I viking sono un gruppo di tifosi della Juve, i cosiddetti "ultrà", che provengono dalle città del nord (Milano, Torino ecc.). Costituiscono la frangia più agitata della tifoseria. Di massima si comportano molto male, sono aggressivi, soprattutto quando incontrano altre tifoserie. Questo gruppo prima della partita è solito incontrarsi in un bar chiamato “il bianconero”.
All’entrata nello stadio c’è molta confusione e frastuono soprattutto in curva dove si recano questi tifosi. Mi è capitato personalmente di andare allo stadio in qualità di tifoso juventino e vi posso garantire che l’aria che si respira è di euforia totale: molti tifosi incitano la squadra con cori, striscioni e insulti alla tifoseria dell’altra squadra. Gente scalmanata a petto nudo sugli spalti guida la curva pilotando il coro. Scoppi di petardi si vedono nella pista d’atletica antistante al campo e lo smog dei fumogeni si alza dagli spalti mentre si cantano slogan che incitano la squadra.
In questo clima di agitazione diffusa può accadere che qualcuno si faccia male!
Secondo me lo stadio non dovrebbe essere un luogo dove farsi male, ma, al contrario, uno spazio dove potersi divertire seguendo con passione la propria squadra.
Voi cosa ne pensate?

tifosi viking



Stefano Tomasi







calcio   tifo   stadio   juve   viking   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia