On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Avril, una nuova celebrità  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 4
- Musica - Redazione - 12/02/2008 - 14:37


Avril LavigneAvril Lavigne è ormai famosa in tutto il globo e quando si esibisce tutti la accolgono come una vera diva .
Ma chi è in realtà AVRIL LAVIGNE?
Ripercorriamo la sua storia.

È di origine canadese, nata nel 1979, è bionda, ha gli occhi azzurri e ha un viso che buca lo schermo.
La sua fortuna comincia tutto a Nepanee, un paesino di 5mila persone, in una provincia canadese dell’Ontario. E’ lì che Avril si scatena fin da piccola facendo impazzire gli insegnanti e i vicini (trasformando il letto in un palco, dove esibirsi a squarciagola).
All’inizio il suo repertorio è vario: ogni scusa è buona per avvicinarsi al canto, dal country ai concorsi per giovani talenti, dalla musica gospel al coro per chiesa. La prima canzone cantata in pubblico è “Near The Heart Of Good”, proposta durante il concerto di Natale (Avril aveva 10 anni).
Da allora sfrutta ogni occasione per imparare a stare sul palco e per far sentire la sua voce. Un giorno, ad ascoltarla c’ è anche Antonio L.A. Reid, un pezzo grosso della Records, che intuisce il suo talento e la mette sotto contratto portandola negli USA.
Così, all’età di 16 anni, il sogno musicale di Avril Lavigne diventa realtà. Dopo poco avviene il suo trasferimento a Los Angeles: qui incontra l’autore e produttore Cliff Magness, l’uomo giusto per lei, capace di affiancarla in modo discreto, guidandola senza toglierle spazio.
A giugno del 2002 tutto è pronto per “Let Go”, l’album d’esordio, che si rivelerà un successo incredibile: 14 milioni i dischi venduti, 8 nomination ai Grammy Award. I singoli come “Complicaded” e “Sk8er Boy” sbancano la top 10; insomma, a soli 17 anni, il mondo intero si accorge di lei e la accoglie a braccia aperte.
Dopo un lungo tour mondiale Avril pubblica “My World”.
In salita comincia la carriera di modella e quella cinematografica.
Queste esperienze la modificano: diventa più dolce nel suo repertorio musicale e modifica anche il suo stile. Ormai adulta, è pronta anche al grande passo. Infatti, due anni fa, precisamente il 15 luglio 2006 (che coincidenza proprio la mia data di nascita!) sposa Deryck Whibley, un cantante/chitarrista del Sum 41 che frequentava dal febbraio 2004.

BEH, RAGAZZI ORA POSSO SOLO DIRE…
…W AVRIL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Elsa Zerlia

Avril LavigneAvril LavigneAvril LavigneAvril Lavigne





avril lavigne   pop music   


 8.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia