On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

30 Marzo 2009: Giornata ecologica  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- News Scuola - Redazione - 07/04/2009 - 15:41


L'Amministrazione comunale di Fontaneto, in collaborazione con la sede locale della Pro Loco e l'A.I.B., ha organizzato in data sabato 30 Marzo 2009 l'annuale edizione della "Giornata ecologica", con l'intento di recuperare i rifiuti abbandonati su tutto il territorio comunale.
Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare alla manifestazione e anche alcuni nostri compagni vi hanno preso parte, nonostante la giornata non si presentasse sotto i migliori auspici dal punto di vista meteorologico.
I partecipanti sono stati suddivisi in vari gruppi in base all'età e all'esperienza. Ai ragazzi è stato affidato il compito di recarsi nella zona industriale, mentre gli adulti sono stati destinati verso zone più pericolose, come la circonvallazione e le strade vicine.
Dotati di guanti e di attrezzi specifici, i nostri amici hanno lavorato intensamente, recuperando molti oggetti abbandonati ai bordi delle strade o nei prati: contenitori di plastica, bottiglie di vetro, sacchetti, copertoni di auto.
Al termine, intorno alle 11.30, i partecipanti si sono radunati presso il campo sportivo dove hanno potuto ristorarsi con panini e bevande, gentilmente offerti dall'Amministrazione comunale.









giornata ecologica   comune fontaneto   sindaco   ecologia   rifiuti   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia