On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

La Talpa online finalista al Global Junior Challenge 2009  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- News Scuola - Redazione - 29/08/2009 - 13:00


Global Junior Challenge29/08/2009 - E' con grande gioia e un pizzico di emozione che diamo questo annuncio. La notizia, giunta appena ieri, ha colto di sorpresa anche noi.
La Talpa online è stata selezionata fra i progetti finalisti della 5ª edizione del Global Junior Challenge, il concorso internazionale che premia l'uso innovativo delle moderne tecnologie per la formazione, l'educazione, la solidarietà e la cooperazione internazionale. Il GJC, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, è promosso dal Comune di Roma con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione conclusiva si terrà a Roma dal 7 al 9 ottobre 2009.

Questa notizia ci riempie di gioia e di grande soddisfazione.
Come forse molti di voi ricorderanno, il ns. giornalino risultò già selezionato tra i progetti Finalisti nella passata Edizione 2007 del Global Junior Challenge, della quale vi abbiamo ampiamente documentato attraverso il ns. 'reportage' da Roma, con articoli, interviste, immagini e video.
Nel momento in cui scriviamo, alla luce delle recenti disposizioni ministeriali che ridisegnano il quadro orario delle lezioni nella scuola dell'obbligo, non sappiamo quale futuro verrà riservato al nostro giornalino.
Malgrado ciò permetteteci di rallegrarci e ringraziare soprattutto tutti i ragazzi che si sono "avvicendati" nella ns. Redazione durante questi ultimi anni. E' a loro che va il grande merito per questo bellissimo risultato!


- In diretta dal GJC 2009 [1] »
- In diretta dal GJC 2009 [2] »
- In diretta dal GJC 2009 [3] »
- In diretta dal GJC 2009 [4] »
- In diretta dal GJC 2009 [5] »







Global Junior Challenge   roma   concorso   tecnologie   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia