On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

La Talpa online finalista al Global Junior Challenge 2012  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- News Scuola - Redazione - 18/09/2012 - 18:54


Global Junior ChallengeCari amici,
desideriamo condividere con tutti voi la nostra gioia per una grande notizia! Non ci crederete (in verità, stentavamo anche noi quando abbiamo ricevuto qualche giorno fa la comunicazione!)... Ebbene, anche quest'anno, La Talpa online è stata selezionata tra i finalisti della 6ª edizione del concorso Global Junior Challenge!
Ecco il testo della mail:

Gentilissimo/a,

la Fondazione Mondo Digitale è lieta di annunciare che il progetto da lei presentato al Global Junior Challenge 2012 è arrivato tra i finalisti della sua categoria, la lista completa è consultabile al seguente link: http://www.gjc.it/2012/it/progetti-finalisti

La fase finale del concorso si terrà a Roma dal 17 al 19 ottobre 2012. I finalisti avranno la possibilità di esporre il proprio progetto nei primi due giorni di manifestazione (17 e 18 ottobre 2012) e l'ultimo giorno, il 19 ottobre, ci sarà la cerimonia di premiazione in Campidoglio con la proclamazione di tutti i vincitori.

Come forse molti di voi già sapranno, il Global Junior Challenge è un Concorso internazionale che premia i progetti più innovativi che utilizzano le più moderne tecnologie informatiche nel campo della educazione e della formazione dei giovani. Il concorso, promosso da Roma Capitale, è organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. L'edizione 2012 gode inoltre del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della collaborazione di United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC), Legambiente e Intel Italia.

Questa notizia ci riempie di gioia e di grande soddisfazione. Ricorderete che il ns. giornalino, divenuto ormai a tutti gli effetti un vero 'mini-portale scolastico', ha già concorso alle precedenti edizioni del GJC, nel 2007 e nel 2009, risultando anche in quelle due occasioni fra i progetti finalisti.
Cosa dirvi cari amici? Siamo felicissimi ed emozionatissimi al tempo stesso. Anche questa volta partiremo carichi di entusiasmo e sguinzaglieremo i nostri piccoli reporters per documentarvi quanto più ampiamente possibile della nostra esperienza 'romana'. Cercheremo di condividere il tutto possibilmente in 'tempo-reale' grazie anche agli strumenti offerti dai Social Network di cui anche La Talpa online da tempo fa uso (Facebook, Twitter).
Perciòragazzi, diamo a tutti voi appuntamento al prossimo 17 ottobre.
E, mi raccomando... "stay tuned"!






Global Junior Challenge   roma   concorso   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia