On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

L'ECO DEL CCR: FONTA-FANTA-FESTA  

Una festa in stile horror alla Casa di Paglia
  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- Le nostre passioni - Redazione - 08/12/2013 - 13:08


fonta-fanta-festa organizzata dal CCRI ragazzi del CCR organizzano una festa riservata agli alunni della Scuola Secondaria – Musica, film e giochi per una serata all'insegna dell'amicizia.

Il 16 novembre 2013, alla Casa di Paglia, si è tenuta la festa, in tema horror, aperta a tutti i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna, organizzata dai componenti del C.C.R.
Alle ore 17:00, l'accoglienza: alcuni addetti hanno controllato che i ragazzi avessero il biglietto, poi i partecipanti si sono diretti subito alla sinistra, infatti là era stata allestita una fornita "zona buffet" con pizzette, panini alla nutella, al prosciutto, al salame, biscotti, patatine classiche, pop-corn, focacce con olive e senza; non mancavano certo le bibite, si poteva scegliere tra coca-cola, sprite, aranciata, acqua frizzante e l'immancabile acqua naturale.

Gli addetti al servizio del bar erano Diego Rabozzi e Samuele Tacca.
Alla destra, invece, si trovava la stanza in cui gli invitati potevano accomodarsi per godersi la musica live, il film, o svolgere altre attività.
Il locale era addobbato da decorazioni in linea con il tema della serata. Si trattava di ragnatele sia bianche che nere, zucche di plastica, uno scheletro di carta appeso al muro, ragni, teschi, pipistrelli e altri scheletri che pendevano dal soffitto.

Dopo quindici minuti dedicati all'accoglienza degli ospiti, la festa è proseguita con una compilation di canzoni scelte dal DJ Elia Zanetta, seguita dalla caccia al tesoro. Per prima cosa, gli invitati sono stati divisi in quattro squadre, blu, verde, rossa e gialla; successivamente i componenti di ogni gruppo hanno dovuto risolvere un complicato cruciverba, poi, attraverso indizi e rompicapi, sarebbero dovuti arrivare al luogo del tesoro. La squadra arrivata per prima, avrebbe vinto; il premio consisteva in buoni di consumazione, uno per ogni ragazzo del gruppo vincitore.

In seguito Lorenzo Piralla, Nicolò Pelosini, Elia Zanetta, Gioele Moroso e un musicista aggiuntosi all'ultimo momento, Luca Bellani, hanno allestito un concerto di musica live veramente spettacolare!

Poi è seguito il gioco "CLUEDO"; all'improvviso un fatto inquietante: si sono sentiti due spari, poi delle urla e alla fine si è scoperto che era avvenuto un omicidio!!!
Il corpo della vittima (interpretata da Elia) era ricoperto di sangue e sul luogo del delitto, dietro una balla di fieno, c'era un segno, una specie di "S" disegnata con il sangue; probabilmente la vittima aveva cercato di scrivere l'iniziale del nome del suo assassino...
I ragazzi dovevano cercare di capire chi era l'omicida. I principali sospettati eravamo io, Anna Vicario, e Giorgia Cavallini, Noemi Cerri, Gioele Moroso, Samuele Tacca, Beatrice Mora e Diego Rabozzi perchè nessuno di noi, nel momento in cui era stato commesso l'omicidio, era all'interno della struttura insieme con gli altri.
Alla fine, grazie all'aiuto di un volontario che recitava il ruolo di commissario, si è scoperto che Samuele Tacca era l'assassino e noi i complici; il movente era un litigio che egli aveva avuto con Elia e noi eravamo coinvolti perchè l'omicida ci aveva minacciati di morte e ci aveva assegnato dei ruoli particolari per coprirlo.

Successivamente, dopo circa mezz'ora, è stato proiettato un film horror che però non ha avuto molto successo, infatti la maggior parte degli invitati è uscita all'aperto per divertirsi in altri modi.
Dopo un'ora di gioco libero, ha avuto luogo la lotteria che aveva come premi dei giochi del computer e un puzzle.
La serata si è conclusa alle 23:00.

E' stata veramente una festa divertente e fantastica, dall'atmosfera calorosa e familiare; sicuramente un'esperienza da ripetere perchè in questi momenti si crea un clima di amicizia importante alla nostra età.



Giorgia Cavallini - Anna Vicario






fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
fonta-fanta-festa organizzata dal CCR
Alcuni momenti della festa
(clicca per ingrandire)










CCR   


 5.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia