On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Justin Timberlake  

Inviato da isa94
  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- Musica - Redazione - 06/11/2007 - 19:54


Justin TimberlakeNazionalità: USA
Genere: Pop
Album pubblicati: 2


Biografia

Energia e carisma: queste le doti che hanno permesso ad un giovanissimo Justin Timberlake di emergere all’interno degli NSYNC, nota band americana degli anni ’90.
La sua carriera artistica getta le basi all’interno di un programma per bambini della Disney, il “Mickey Mouse Club” (1993-’94), in compagnia di quella che sarà per qualche anno la sua futura fidanzata, Britney Spears.
Justin dimostra subito di essere un vero “natural born entertainer” (nato per stare sul palco), con la passione per Michael Jackson e l’ r’n’b in generale.
Justin Timberlake, nato a Memphis (Tennesee) il 31 gennaio 1981, trova la sua grande occasione quando, insieme JC Chasez, Lance Bass, Chris Kirkpatrick e Joey Fatone, danno vita agli NSYNC, gruppo teen-pop di estremo successo noto soprattutto per le hits “Tearing Up My Heart”, “I Want You Back”, “Bye Bye Bye” e “Pop”.
Archiviata la storia con la popstar Britney Spears e accontonato il capito NSYNC, Justin Timberlake si getta nella carriera solista con il primo album “Justified”, in cui si avvale della collaborazione di Timbaland e Neptunes, sicuramente tra i migliori producer sulla piazza.
Il risultato è un album capace di sfornare una hit dopo l’altra: si parte da “Like I Love You” a “Rock Your Body”, passando per “Cry Me A River” e “Senorita”, pezzi che consacrano Justin nell’Olimpo delle stars più richieste e apprezzate per il loro talento a 360°.
Justin canta, balla, intrattiene e incanta le folle che, numerose, assistono ai suoi concerti in giro per il Mondo.
Nell’estate 2003, oltre al dichiarato amore per Cameron Diaz, Justin decide di prendersi un periodo di pausa, durante il quale collabora con altri artisti e con il cinema: insieme a Snoop Dogg firma il singolo “Signs” (2005), partecipa al nuovo album dei Black Eyed Peas con il singolo “My Style”, recita nel thriller “Edison” (2005), nella crime story “Alpha 6” del regista Nick Cassavetes e in “Black Snake Moan” con Christina Ricci.
A tre anni di distanza dalla pubblicazione di “Justified”, album che ha venduto oltre 7 milioni di copie nel mondo, Justin Timberlake torna con un nuovo attesissimo disco “FutureSex/LoveSounds”, anticipato dal singolo “Sexyback” scritto e prodotto dallo stesso Justin in collaborazione con Timbaland e Nat&Hills.

[Inviata da isa94]







  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia