News: Iniziativa UN CLICK PER IL CLIMA
(Categoria: News Scuola)
Inviato da Redazione
12/02/2009 - 16:03

Il nostro Istituto è stato invitato a partecipare all'iniziativa promossa dalla REGIONE PIEMONTE denominata UN CLICK PER IL CLIMA - RISPARMIAMO ENERGIA, MIGLIORIAMO L'AMBIENTE - che si terrà dal 13 febbraio al 28 marzo.

banner Un click per il clima


Con UN CLICK PER il CLIMA la Regione unisce due importanti appuntamenti sul risparmio energetico:
- 13 febbraio M'illumino di meno - giornata promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in cui tutti sono invitati a spegnere le luci e gli apparecchi elettrici non indispensabili dalle ore 18
- 28 marzo Hearth Hour (l'Ora della Terra) in cui il WWF sollecita tutto il mondo a spegnere la luce per 1 ora a partire dalle 20.30.

Per dare concreto segnale di adesione alla campagna per il risparmio energetico, si chiede lo spegnimento delle apparecchiature non indispensabili compresa l'illuminazione dei locali non utilizzati.

Il risparmio energetico e le buone pratiche ambientali non devono essere l'impegno di un solo giorno ma devono diventare prassi comune di comportamento.

Tutti sono invitati!
UN CLICK PER IL CLIMA è un'azione di sensibilizzazione indirizzata tutti. Un target privilegiato è rappresentato da enti locali, scuole, musei, associazioni, aziende a cui la Regione Piemonte chiede di aderire a questa iniziativa mobilitandosi per prima con lo spegnimento per un'ora al giorno dell'illuminazione di un palazzo regionale in ogni capoluogo di provincia.

Anche noi, come "Talpa online" intendiamo dare il nostro piccolo contributo a questa encomiabile iniziativa impegnandoci, attraverso piccoli gesti quotidiani, a risparmiare energia sia a scuola che a casa.
Invitiamo TUTTI i nostri lettori, studenti, famiglie, a fare altrettanto, segnalandoci, attraverso il modulo sottostante, esempi concreti, proposte, intendimenti e/o iniziative che intendono attuare.








Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.155 )