News: NUOVA INIZIATIVA: LIBRI A VOLONTA'
(Categoria: News Scuola)
Inviato da Redazione
20/05/2009 - 19:44

Campagna per il recupero di testi scolastici usatiGli alunni delle classi terze facenti parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi si fanno promotori di una lodevole iniziativa.

Molti alunni delle classi terze dal prossimo settembre inizieranno a frequentare una Scuola Superiore e saranno perciò tenuti ad acquistare libri di testo completamente nuovi. Ciò significa naturalmente che non avranno più bisogno di quelli utilizzati finora nei tre anni di Scuola Media.
Qualcuno fra loro potrà eventualmente destinare i propri testi ad un fratello più piccolo che frequenterà dal prossimo anno la nostra scuola, mentre la maggior parte di essi probabilmente non saprà cosa farne e come utilizzarli.
Per questo motivo i ragazzi delle classi terze hanno pensato di mettere i propri libri usati a disposizione della scuola.
Questo servizio potrà consentire quindi a molti ragazzi che frequenteranno il prossimo anno scolastico nella nostra scuola di potersi avvalere dei libri -purchè ancora in buono stato di conservazione- su cui lavorare e studiare.

I ragazzi si propongono di provvedere alla raccolta entro il termine dell'anno scolastico e di lasciarli a disposizione della Biblioteca Scolastica.





Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.181 )