News: PROGETTO "PICCOLE PIANTE AROMATICHE CRESCONO": DEGUSTAZIONE PIATTI CON SPEZIE
(Categoria: News Scuola)
Inviato da Redazione
12/06/2014 - 16:29

progetto ccr: piccole piante cresconoMercoledì 4 giugno, presso la Casa di Paglia, si è tenuta la tanto attesa cena con piatti insaporiti con origano, salvia, basilico; il perchè di tanta attesa è subito detto: quelle piantine le abbiamo seminate e accudite in aula, monitorandone passo passo la crescita...

Ad aprire la serata, nella sala in cui è stato allestito il banchetto, c'erano i ragazzi della Commissione Ambiente del CCR, insieme ad alcuni ragazzi di prima. Questi ultimi hanno proiettato delle immagini , specificando per ogni pianta aromatica i poteri terapeutici e gli usi in cucina.
Molti i ragazzi della Scuola presenti all'iniziativa, e numerosi anche i genitori, i quali hanno aiutato in cucina e nel servizio ai tavoli. Non poteva mancare la delegazione docenti, in particolare la prof.sa Bolchini, responsabile del progetto, e la prof.sa Gumier, che ha seguito l'intero percorso di cittadinanza nelle varie iniziative messe in campo.
A fine anno ci tocca un bilancio, sentiti i pareri dei docenti coinvolti, ci pare di poter dire che i progetti ideati siano andati globalmente a buon fine: la Scuola si è aperta al territorio e ha cercato di dare un contributo in varie direzioni: ascolto agli anziani, collaborazione tra pari, approfondimento di tematiche culturali, esperienze volte a prendersi cura dell'ambiente. Certo, non tutte le iniziative sono state ultimate, e molto altro si poteva ancora fare, come l'esperienza del canile, che quest'anno non ha avuto i risultati attesi. Però Noi ci siamo anche il prossimo anno e confidiamo di realizzare altre iniziative, e per portarle a compimento ci auspichiamo ancora la preziosa collaborazione della Nuova Amministrazione comunale e delle associazioni che operano in Paese, sempre pronte ad accogliere le idee dei giovani.

I ragazzi del CCR



progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
- clicca per ingrandire -










Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.346 )