News: Dragonball Gt serie modificata
(Categoria: Racconti)
Inviato da Redazione
27/11/2007 - 18:26

Matteo e Mattia, come molti loro coetanei, sono appassionatissimi dei cartoni della serie Dragonball. Hanno immaginato una storia che ha per protagonista il famoso personaggio dei cartoon.
Ecco il loro racconto.


( La lettura del testo senza la legenda è consigliata agli esperti, mentre i meno informati sul cartone possono ricorrere, per la comprensione del racconto, ad aiuti a fondo pagina ).


DragonballDopo aver battuto il potentissimo e malvagio Super Inshinron, i guerrieri Z (i protettori della terra) si concessero tre lunghi anni di pace finché un giorno sul pianeta, le sfere del drago cominciarono ad emanare una fortissima energia. Goku, dopo essersi accorto dell’accaduto, corse subito sul posto, dove trovò le sette sfere fuse in un solo corpo: Super Inshembryo.
Senza perdere tempo Goku aumentò la sua aura avvisando i suoi compagni, ma il mostro non esitò un momento e attaccò il sayan che subì gravi ferite.
Allora, per contrattaccare, Goku si trasformò in super sayan 6, ma venne comunque sopraffatto dalla potenza dell’avversario.
Per fortuna sul luogo arrivarono Gohan, Vegeta e Trunks che trasformati in super sayan 5, salvarono Goku dalla morte certa, e tutti insieme reagirono. Usando la tecnica della moltiplicazione, Super Inshembrio tenne testa a tutti e cinque e usando la sua mossa speciale assorbì tutta la loro energia, passando al suo secondo stadio di livello: super Inshembryo corpo perfetto.
Durante l’aspra battaglia Junior portò Goku dal supremo che, dopo avergli fatto recuperare le forze, gli diede 10 fagioli di balzar da usare in caso di difficoltà.
Intanto, super Inshembryo corpo perfetto continuava ad assorbire l’energia dei guerrieri Z. Quando Goku vide la trasformazione del mostro esplose di rabbia e usò tutta la potenza di super sayan 6 per un artiglio del drago. Super inshembrio corpo perfetto, accortosi di essere in grave difficoltà, utilizzò di nuovo la sua mossa finale, assorbì tutta l’ energia del drago di Goku e si Trasformò in super shenron, (così chiamato perché ha assorbito il drago di Goku).
Dopo la trasformazione per i guerrieri z sembrava giunta la fine, ma Goku, attraverso la telepatia, avvisò Gohan, e gli disse che non era stato assorbito perché aveva usato la tecnica della barriera.
Dopo aver avvisato il figlio, il sayan si accorse di avere con sé i 10 fagioli magici. Fatto il pieno di energia ebbe un’ idea: creare una sfera genkidama.
Quindi, preparatosi mentalmente e fisicamente, usò i ¾ della sua energia per creare la sfera, ma non bastava, allora provò a richiamare dell’ energia dall’ esterno del corpo di super shenron, e siccome lui si trovava all’ interno del mostro non ci riuscì, si accorse che al posto dell’ energia esterna gli arrivava quella di super shenron.
Perciò, sempre attraverso la telepatia, ordinò a Gohan di immobilizzare il mostro attraverso la tecnica dei fili ( che aveva appreso durante lo scontro con Bojiack).
Il ragazzo ubbidì al padre, in modo da permettergli di richiamare tutta l’ energia che gli serviva.
Raccolta tutta la potenza possibile, Goku si dirise verso il cuore di super shenron, e con tutta la rabbia che possedeva scaramentò la sfera contro l’ organo vitale del mostro, in modo da distruggere l’ essere che aveva portato scompiglio sulla terra.


Legenda
Super Ishinron:mostro malvagio che ha portato scompiglio sulla terra.
Goku :Il più forte dei guerrieri Z.
Super inshembryo:Il potentissimo essere del male creato dalla fusione di due esseri malvagi.
Sayan : razza di guerrieri dotati di poteri speciali.
Gohan : figlio di Goku.
Vegeta : Amico di Goku e un tempo suo rivale.
Trunks : Figlio di Vegeta.
Super sayan : trasformazione del sayan in un livello più forte.
Super Inshembrio corpo perfetto : Evoluzione di super Inshembryo.
Junior : amico namecciano di Goku.
Supremo : Personaggio corrispondente a Dio nella realtà.
Balzar : Personaggio inferiore al supremo
Artiglio del drago: mossa finale di goku
Super shenron: ultima trasformazione di super inshembrio.
Tecnica della barriera: tecnica imparata da Goku per non essere assorbiti.
Sfera genkidama: mossa finale di riserva per Goku.
Tecnica dei fili: tecnica che permette di immobilizzare l’ avversario con dei fili trasparenti ma molto resistenti.
Bojack: altro essere del male che è stato sconfitto da Gohan nel passato.


Matteo Biselli e Mattia Comazzi



Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.53 )