News: Una band popolare tra i teenagers: i TOKIO HOTEL
(Categoria: Musica)
Inviato da Redazione
11/12/2007 - 16:05

Tokio HotelConoscete i mitici Tokio Hotel?
Sono il più giovane gruppo di tutta Europa; ora hanno 18 anni, ma pensate che il loro primo contratto è stato firmato quando avevano appena 12-13 anni.
Il gruppo è costituito da 4 ragazzi: Tom e Bill Kaulitz, “gemelli omozigoti, anche se non sembra”, Georg Listing e Gustav Schafer.
Questi ragazzi provengono dalla Germania, precisamente: Gustav e Georg da Magdeburgo e Tom e Bill da Lipsia.
Volete sapere perché sono diventati cosi popolari? Bene, aspettate e lo saprete.
Per prima cosa Tom e Bill hanno avuto la fortuna di avere come patrigno un chitarrista di una band famosa in Germania ed è proprio grazie a lui che i Tokio Hotel sono riusciti a partecipare a un programma per esordienti.
Ma come hanno fatto i due a conoscere Georg e Gustav?
In realtà i quattro si conoscevano già perché frequentavano la stessa scuola di musica e la loro amicizia si è successivamente consolidata durante un concerto, precisamente a quello di “Nena”, una nota cantante tedesca. Da quella sera gli amici hanno deciso di unirsi in gruppo e la loro decisione si è rivelata vincente!
Tokio HotelCredo che tutti voi abbiate visto l’ultimo Festivalbar…
Sapete allora che i Tokio Hotel hanno vinto il “premio digital”, un prestigioso riconoscimento per la band più votata sul sito del Festivalbar.
Sull’onda del successo il gruppo è approdato anche in Italia, nella capitale.
Quel giorno, al loro arrivo, sono stati accolti da centinaia di fan scatenate che tentavano di farsi notare con ogni metodo.
In seguito alle moltissime richieste, lo scorso 30 ottobre hanno tenuto un concerto ad Assago-Milano, dove hanno fatto il tutto esaurito in pochissimo tempo!!! In quell’occasione hanno cantato 19 canzoni, sia in tedesco che in italiano!!!! É stato un vero trionfo!
Chi non è potuto andare non si disperi!!! Torneranno in Italia nel 2008!! Io sarò tra il pubblico e voi?!


Roberta Calligari


Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.62 )