News: Curtis James III – Un rapper Newyorkese
(Categoria: Musica)
Inviato da Redazione
15/01/2008 - 15:31

50 centCurtis James III, meglio noto come 50 Cent, è nato a New York il 6 luglio del 1975. La sua vita nell’infanzia è sempre stata piena di avvenimenti spiacevoli; pensate che è cresciuto con i suoi due nonni materni perché quando era ancora un bambino sua madre fu trovata morta nel suo appartamento.
Ha avuto un’infanzia terribile, privo dell’affetto del padre, circondato da persone che abusavano di alcol e droga. Nel 2001 viene scoperto dal rapper Eminem. 50cent diventa subito una leggenda del rap e in pochi mesi pubblica il suo primo album “The massacre” (tradotto in italiano il massacro).
Tutti gli appassionati di rap certamente avranno almeno una volta sentito il suo singolo: “In the club”, una vera bomba! La sua carriera arriva in poco tempo al suo massimo successo, sempre in testa alle classifiche!
Nel 2005 è stato coinvolto in una sparatoria in cui è stato ferito ad una spalla. Nonostante l’antipatia che suscita in molte persone, continua a scrivere brani. L’ultimo successo risale a qualche mese fa ed è un singolo dal titolo “Ayo Technology”. Il testo parla di donne e tecnologia.
A me piace molto perchè i testi delle sue canzoni sono autentici, non come le solite canzonette che vengono scritte superficialmente. I suoi testi parlano prevalentemente della sua infanzia e di tutto ciò che non ha potuto avere da piccolo.
In conclusione posso dire “W 50 cent”! Continua ad emozionarmi ancora.

Samira Khouldane




Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.68 )