News: Avril, una nuova celebrità
(Categoria: Musica)
Inviato da Redazione
12/02/2008 - 14:37

Avril LavigneAvril Lavigne è ormai famosa in tutto il globo e quando si esibisce tutti la accolgono come una vera diva .
Ma chi è in realtà AVRIL LAVIGNE?
Ripercorriamo la sua storia.

È di origine canadese, nata nel 1979, è bionda, ha gli occhi azzurri e ha un viso che buca lo schermo.
La sua fortuna comincia tutto a Nepanee, un paesino di 5mila persone, in una provincia canadese dell’Ontario. E’ lì che Avril si scatena fin da piccola facendo impazzire gli insegnanti e i vicini (trasformando il letto in un palco, dove esibirsi a squarciagola).
All’inizio il suo repertorio è vario: ogni scusa è buona per avvicinarsi al canto, dal country ai concorsi per giovani talenti, dalla musica gospel al coro per chiesa. La prima canzone cantata in pubblico è “Near The Heart Of Good”, proposta durante il concerto di Natale (Avril aveva 10 anni).
Da allora sfrutta ogni occasione per imparare a stare sul palco e per far sentire la sua voce. Un giorno, ad ascoltarla c’ è anche Antonio L.A. Reid, un pezzo grosso della Records, che intuisce il suo talento e la mette sotto contratto portandola negli USA.
Così, all’età di 16 anni, il sogno musicale di Avril Lavigne diventa realtà. Dopo poco avviene il suo trasferimento a Los Angeles: qui incontra l’autore e produttore Cliff Magness, l’uomo giusto per lei, capace di affiancarla in modo discreto, guidandola senza toglierle spazio.
A giugno del 2002 tutto è pronto per “Let Go”, l’album d’esordio, che si rivelerà un successo incredibile: 14 milioni i dischi venduti, 8 nomination ai Grammy Award. I singoli come “Complicaded” e “Sk8er Boy” sbancano la top 10; insomma, a soli 17 anni, il mondo intero si accorge di lei e la accoglie a braccia aperte.
Dopo un lungo tour mondiale Avril pubblica “My World”.
In salita comincia la carriera di modella e quella cinematografica.
Queste esperienze la modificano: diventa più dolce nel suo repertorio musicale e modifica anche il suo stile. Ormai adulta, è pronta anche al grande passo. Infatti, due anni fa, precisamente il 15 luglio 2006 (che coincidenza proprio la mia data di nascita!) sposa Deryck Whibley, un cantante/chitarrista del Sum 41 che frequentava dal febbraio 2004.

BEH, RAGAZZI ORA POSSO SOLO DIRE…
…W AVRIL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Elsa Zerlia

Avril LavigneAvril LavigneAvril LavigneAvril Lavigne



Questa news proviene da La Talpa online - il giornalino della Scuola Secondaria di Fontaneto d'Agogna
( http://talpaonline.altervista.org/portale/news.php?extend.71 )