Ultime News :
EVENTI

La conferenza sull'epilessia che si è tenuta mercoledì 2 Marzo 2016 al Centro polivalente "Grazia Deledda" di Fontaneto d'Agogna si è rivelata particolarmente interessante. A parlarci del fenomeno un esperto della patologia, il dottor Maurizio Viri, responsabile della Struttura di Neuropsichiatria dell'Ospedale Maggiore di Novara... Leggi tutto... »
INIZIATIVE

Fontaneto d'Agogna 29 gennaio. I ragazzi del CCR hanno voluto aprire la consueta rassegna del Cineforum con un film dedicato al tema della Shoah, in occasione della recente Giornata della Memoria... Leggi tutto... »
PROGETTI

Nella classe 1A della Scuola Secondaria di Primo Grado di Fontaneto d'Agogna, poco prima della pausa natalizia, si è realizzato un albero di Natale interamente realizzato con materiale riciclato... Leggi tutto... »
NATALE E DINTORNI

Durante le quattro settimane dell'Avvento, nella Scuola di Fontaneto d'Agogna, si è realizzato ed assistito ad un mirabile esempio di Street Art: la trasformazione dell'intera facciata principale del polo scolastico in un calendario dell'Avvento a scala urbana... Leggi tutto... »
Novità: L'Eco del CCR

Pets Gallery 2014-2015

INIZIATIVE

RIARDO 16, 17 e 18 gennaio 2015 - evento finale
Con la giornata di domenica 18, nella sede della Ferrarelle, che ha ospitato la Cerimonia nella sua fase finale, si è concluso il percorso progettuale, posto sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, che ha visto protagonisti anche i nostri ragazzi dell'Istituto Gaudenzio Ferrari. Il percorso aveva l'obiettivo di dar voce ai componenti dei Consigli dei ragazzi delle provincie di Novara, Firenze, Caserta e con loro e attraverso loro a tutti i CCR delle regioni italiane coinvolti, tramite la rete, sul tema "L'Europa che vorremmo"... Leggi tutto... (TGR - VIDEO - FOTO)
RACCONTI

Di solito i fantasmi siamo abituati a vederli da soli, e se li facessimo incontrare? Cosa si potrebbero dire? Forse si racconterebbero della loro vita passata, del motivo per il quale sono ancora legati alla vita terrena con le loro apparizioni, e magari spenderebbero del tempo a commentare la situazione odierna dei giovani d'oggi... Leggi tutto...