On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

Le avventure di Shumy Lumacher - Delle bestie scatenate  

  Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 0
- Racconti - Redazione - 07/12/2007 - 17:59


Fortunata94La nostra amica Shumy, mentre era beata nel mondo dei sogni, fu svegliata di soprassalto da dei rumori inaspettati e terrificanti.
Spaventata andò a vedere che cosa stava succedendo: era arrivata una classe di ragazzi in campeggio. Calpestavano le tane delle talpe e spaventavano le povere farfalle: erano delle vere e proprie “bestie scatenate”, oltremodo maleducate!
Shumy diede l’allarme, suonando la grande campana del tronco principale e arrivarono i soccorsi. La lumachina non aveva mai visto delle persone così irritabili ed invincibili. Non le sopportava proprio…
Il sindaco Farfallino Farfallin prese una triste decisione: occorreva evacuare tutti gli abitanti del paese. Shumy, che non voleva darsi per vinta, decise di non abbandonare la sua casa. Restò lì per fabbricare una bandiera bianca con un divieto di accampamento. Mentre era intenta al lavoro sentì dei lamenti. S’avvicinò e riconobbe la coccinella Fortunata 94 in cattive condizioni: era stata calpestata e si era rotta una zampina e la sua casa era andata distrutta.
Shumy le prestò soccorso medicandola con un po’ di cellulosa.
Intanto, gli umani, avendo notato il cartellino bianco, avevano sloggiato. Col suo speciale telefonino, Shumy aveva chiamato l’amico Lino avvertendolo della bella notizia. Esso aveva provveduto ad avvisare gli abitanti evacuati e tutti erano prontamente ritornati nel bosco alle loro case.
Fortunata 94 per riconoscenza regalò all’amico che l’aveva salvata un bel ceppo d’insalata.
Quando furono tutti in paese si tenne una cerimonia solenne per festeggiare la partenza dei ragazzi molesti e Shumy ricevette una targhetta con inciso il suo nome.
Fortunata 94, che non aveva famiglia, accolse l’invito di trasferirsi a casa del sindaco sino a quando non fosse stato riparato il suo rifugio nel bosco.

Laura Brunero e Simona Pontini








shumy lumacher   avventura   lumachina   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare








Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia