On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

30 Marzo 2009: Giornata ecologica  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- News Scuola - Redazione - 07/04/2009 - 15:41


L'Amministrazione comunale di Fontaneto, in collaborazione con la sede locale della Pro Loco e l'A.I.B., ha organizzato in data sabato 30 Marzo 2009 l'annuale edizione della "Giornata ecologica", con l'intento di recuperare i rifiuti abbandonati su tutto il territorio comunale.
Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare alla manifestazione e anche alcuni nostri compagni vi hanno preso parte, nonostante la giornata non si presentasse sotto i migliori auspici dal punto di vista meteorologico.
I partecipanti sono stati suddivisi in vari gruppi in base all'età e all'esperienza. Ai ragazzi è stato affidato il compito di recarsi nella zona industriale, mentre gli adulti sono stati destinati verso zone più pericolose, come la circonvallazione e le strade vicine.
Dotati di guanti e di attrezzi specifici, i nostri amici hanno lavorato intensamente, recuperando molti oggetti abbandonati ai bordi delle strade o nei prati: contenitori di plastica, bottiglie di vetro, sacchetti, copertoni di auto.
Al termine, intorno alle 11.30, i partecipanti si sono radunati presso il campo sportivo dove hanno potuto ristorarsi con panini e bevande, gentilmente offerti dall'Amministrazione comunale.









giornata ecologica   comune fontaneto   sindaco   ecologia   rifiuti   


  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare





Commenti

Erik

Inviato il: 29/04/2009 - 16:01
Ospite

Bravi ragazzi! Non pensate che il vostro contributo sia inutile perché piccolo... se diventerete adulti responsabili nei confronti del nostro ambiente migliorerete davvero il mondo.



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia