On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1857
REGISTRATI  -  LOGIN

I nostri amici a 4 zampe: cani per tutti i gusti  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 2
- Le nostre passioni - Redazione - 18/03/2008 - 15:36


Mi presento, il mio nome è Elisa e sono un’appassionata di animali, ma particolarmente dei cani.
In questo scritto vi presenterò alcune razze, abitudini, comportamento e luoghi in cui potrebbero vivere.

Leone di KyiCani da compagnia:
i cani da compagnia sono generalmente piccoli. Essi solitamente non sono aggressivi e sono dei coccoloni. Preferiscono, invece di stare tranquilli su un bel tappeto, uscire con il proprio padrone più di una volta al giorno. Le razze più note sono: il Bulldog, il Chihuahua, il Levriere Italiano e il cane Leone di Kyi. Il loro luogo ideale, di sicuro, è la casa.



Labrador Cani da caccia:
i cani da caccia sono quasi sempre di taglia media. Essi sono veramente abili a fiutare le prede e non si tirano mai indietro per una battuta di caccia. Nonostante le loro abilità aggressive sono comunque molto socievoli. Le razze più conosciute sono: il Cocker Spaniel, il Labrador Retriever e il Bracco Blu. Il loro luogo ideale sarebbe il giardino, ad eccezione di alcuni che stanno in casa.



CollieCani da pastore:
i cani da pastore sono o di taglia piccola o di taglia media. Essi vengono allevati fin da piccoli per guidare e proteggere mandrie e greggi. Non sono aggressivi, ma se qualcuno invade il loro territorio potrebbero mordere. Alcune razze sono: il Bearded Collie, il pastore scozzese, il pastore tedesco e il Perdiguero Porto Gueso. Il loro luogo ideale è il cortile.




RottweilerCani di utilità:
i cani di utilità sono spesso di taglia grande. Essi sono stati allevati fin da piccoli da poliziotti per il ritrovamento di sostanze stupefacenti, da guardie forestali per il ritrovamento di persone disperse o semplicemente come cani da guardia alla propria casa. Il loro comportamento è amichevole, ma aggressivo nel contempo se è un cane da guardia o semplicemente se vi è un’invasione del loro territorio. Alcune razze sono: il Dobermann, il Boxer, il Rottweiler, il Bovaro Bernese e il Dalmata. Il loro luogo ideale è il giardino, ad eccezione di alcuni cani che vivono al freddo su in montagna.


Elisa Moretti





cani   compagnia   caccia   utilità   Leone di Kyi   labrador   collie   rottweiler   


 10.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare





Commenti

dana galluccio

Inviato il: 08/05/2009 - 17:30
Ospite

desidero tanto un leone di kyi....potresti aiutarmi nella ricerca di questo cane,ne sono innamorata e adoro gli animali....ti ringrazio ciao!


Redazione



Inviato il: 08/05/2009 - 19:33
Commenti: 7

Cara Dana,
questo articolo risale ad oltre un anno fa e non credo che Elisa, da sola, possa aiutarti
Hai pensato invece ad inviare un Annuncio nella ns. Bacheca?
Avresti certamente maggiore visibilità...
E chissà che qualcuno dei nostri numerosi lettori possa aiutarti a trovare il "cucciolo" che stai cercando



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia