On line da settembre 2003 - Utenti Totali: 1850
REGISTRATI  -  LOGIN

PROGETTO "PICCOLE PIANTE AROMATICHE CRESCONO": DEGUSTAZIONE PIATTI CON SPEZIE  

  Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss    Ascolta questo articolo

Commenti: 1
- News Scuola - Redazione - 12/06/2014 - 16:29


progetto ccr: piccole piante cresconoMercoledì 4 giugno, presso la Casa di Paglia, si è tenuta la tanto attesa cena con piatti insaporiti con origano, salvia, basilico; il perchè di tanta attesa è subito detto: quelle piantine le abbiamo seminate e accudite in aula, monitorandone passo passo la crescita...

Ad aprire la serata, nella sala in cui è stato allestito il banchetto, c'erano i ragazzi della Commissione Ambiente del CCR, insieme ad alcuni ragazzi di prima. Questi ultimi hanno proiettato delle immagini , specificando per ogni pianta aromatica i poteri terapeutici e gli usi in cucina.
Molti i ragazzi della Scuola presenti all'iniziativa, e numerosi anche i genitori, i quali hanno aiutato in cucina e nel servizio ai tavoli. Non poteva mancare la delegazione docenti, in particolare la prof.sa Bolchini, responsabile del progetto, e la prof.sa Gumier, che ha seguito l'intero percorso di cittadinanza nelle varie iniziative messe in campo.
A fine anno ci tocca un bilancio, sentiti i pareri dei docenti coinvolti, ci pare di poter dire che i progetti ideati siano andati globalmente a buon fine: la Scuola si è aperta al territorio e ha cercato di dare un contributo in varie direzioni: ascolto agli anziani, collaborazione tra pari, approfondimento di tematiche culturali, esperienze volte a prendersi cura dell'ambiente. Certo, non tutte le iniziative sono state ultimate, e molto altro si poteva ancora fare, come l'esperienza del canile, che quest'anno non ha avuto i risultati attesi. Però Noi ci siamo anche il prossimo anno e confidiamo di realizzare altre iniziative, e per portarle a compimento ci auspichiamo ancora la preziosa collaborazione della Nuova Amministrazione comunale e delle associazioni che operano in Paese, sempre pronte ad accogliere le idee dei giovani.

I ragazzi del CCR



progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
progetto ccr: piccole piante crescono
- clicca per ingrandire -












ccr   


 8.0 - 1 voto  Vota l'Articolo:  Fai Login per votare





Commenti

velia


Inviato il: 13/06/2014 - 17:22
Commenti: 1

Articolo interessante. Nelle immagini si trovano informazioni utili sulle piante aromatiche. E'da apprezzare anche il lavoro svolto dai ragazzi durante l'anno scolastico.



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia